Maha Atma Choa Kok Sui, discepolo di Lord Mahaguruji Mei Ling, è il fondatore del moderno Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga (Yoga di sintesi).
Il suo nome cinese significa “Fortuna del Mondo”.
Appartenente ad una antica e benestante famiglia cinese, nato e vissuto nelle Filippine, si laurea in Ingegneria Chimica, inizialmente si applica anche a seguire la tradizione familiare imprenditoriale, divenendo uomo d’affari di grande successo. Ma Egli sin da giovanissimo è particolarmente attratto e dedito allo studio di argomenti spirituali e paranormali, approfondendo accuratamente la conoscenza di Yoga, Hatha Yoga, Chi Kung Cinese, Teosofia, meditazione, pranayama, lezioni Astara (scuola Arcana), fenomeni psichici, il misticismo, gli Insegnamenti Rosacrociani, letteratura varia delle scienze esoteriche…e ben presto focalizza la sua vita sulla sua missione spirituale.
Durante questa sua dedizione appassionata allo studio esoterico, ha modo di conoscere e stringere rapporti personali e duraturi con yogi, guaritori, chiaroveggenti. Insieme ad essi, per anni, ha eseguito continui esperimenti per verificare e validare i meccanismi delle tecniche usate dai guaritori e poterne determinare dei precisi protocolli.
Lo sviluppo del Moderno Pranic Healing fu tutt’altro che facile.
La scienza purtroppo spesso sembra incompatibile con la spiritualità e si ferma ad essere intesa solo come scienza fisica. La spiritualità resta così intesa come scienza interiore, cioè che non si occupa di ciò che è fisico.
Ma ora il processo di unione tra scienza e spiritualità può dirsi iniziato.
Maha Atma Choa Kok Sui ha studiato le differenti arti di guarigione (sciamanica, Amazzonica, Chi kung medico cinese, Reiki, guarigione rosacrociana, guarigione magnetica ed altre ancora), le ha sperimentate, ha scoperto i loro meccanismi, i loro come e i loro perchè e le ha convalidate riproducendone gli effetti curativi sulle diverse patologie sotto la supervisione dei chiaroveggenti, sintetizzando nel Pranic Healing tutto ciò che di efficace da ciascun tipo di studio ha appreso.
La guarigione da arte, diventa scienza: “la Tesi Spirituale di MCKS era quella di sviluppare l’arte della guarigione in una scienza di guarigione pienamente sviluppata”. Mette così a punto un sistema basato su 11 Centri Energetici (Chakra) maggiori, sviluppa e formula le proprietà dei prana colore, stende precisi protocolli e metodologie per guarire disturbi fisici e disturbi psicologici agendo sul Prana e col Prana, senza mai toccare fisicamente il cliente, utilizzando le mani o i cristalli.
Master Choa Kok Sui ha reso comprensibili e fruibili, insomma, insegnamenti millenari per lo più segreti e ha portato a noi antichissime forme di meditazione, svelandoci insegnamenti rimasti nascosti per centinaia e centinaia di anni.
Ha scitto libri, prodotto CD di meditazioni e Mantra, ha portato i suoi insegnamenti in tutto il mondo facendo Corsi, Seminari e Conferenze fino al giorno del suo mahasamadhi (*) il 19 marzo 2007.
La sua amata Compagna Charlotte Anderson si è impegnata a portare avanti i suoi insegnamenti, arricchendoli nel nuovo sistema (Pranic Energy Healing) grazie all’integrazione con i suoi preziosissimi appunti, registrazioni, conversazioni, trascrizioni di incontri formali ed informali, collaborazioni, insegnamenti che solo Lei, vivendo sempre accanto al Maestro, ha avuto il dono e la capacità di annotare personalmente e con meticolosa ed amorevole precisione.
La nostra immensa gratitudine a Maha Atma Choa Kok Sui e a Charlotte Anderson.
Grazie, Grazie, Grazie.