Difendiamoci, amorevolmente …

In questo particolare momento è decisamente importante essere centrati e consapevoli.

Siamo infatti subissati da informazioni che ci destabilizzano, buttandoci violentemente dal terrorismo più cupo al negazionismo più folle.

Il nostro Sistema Immunitario risente in maniera profonda dei nostri stati d’animo.
E’ perciò fondamentale, sempre ed oggi più che mai, averne cura poiché è ciò che ci difende dall’aggressione esterna di batteri e virus.

Lo possiamo fare con l’attività fisica, l’alimentazione -equilibrata e con grande presenza di cibo fresco- e, determinante in questa stabilità, lo stato d’animo.

L’ansia, la paura, il pensiero negativo, l’essere pessimisti ci portano velocemente in uno stato dove le nostre difese immunitarie crollano a picco.

La ghiandola del Timo che è situata posteriormente allo sterno, collocata sulla parte antero-superiore del CUORE, svolge un ruolo fondamentale per le nostre difese: è infatti considerato al centro del funzionamento ottimale del nostro Sistema Immunitario.

La conoscenza approfondita delle tecniche energetiche ci permette di comprendere come rilevazioni di evidenza anche medico-scientifica trovino spiegazioni e supporto nell’approccio olistico.

Il Timo è correlato al Chakra Cuore, luogo ove si uniscono alto e basso, terra e cielo; è il centro energetico dell’amore. Punto del nostro equilibrio e della capacità di relazionarsi agli altri, all’esterno ed anche di difenderci con amorevolezza.

Dobbiamo cercare di dilatare il nostro modo di ragionare per arrivare ad avere una visione a 360° di noi stessi e della realtà.

Quando con le tecniche energetiche lavoro sul sistema immunitario, la prima cosa che faccio è ripulire ed energizzare proprio questa ghiandola. Il lavoro che segue coinvolge la Persona che dovrà necessariamente decidere se intraprendere un percorso consapevole verso l’autostima, la pace interiore, la gioia, l’accurata percezione utilizzando svariati strumenti, la Meditazione tra questi.

Mi piacerebbe che questo spazio diventasse NOSTRO: di dialogo, confronto, incontro …

Chiara
PEHmilano@hotmail.com
Whatsapp e cell 3334128590

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...