Anno Nuovo!

In questi giorni leggo e sento un po’ ovunque di quanto l’anno appena concluso sia stato ingiusto, faticoso, sfortunato e questo fa nascere in me qualche considerazione che voglio condividere con voi.

La maggior parte delle persone, purtroppo, continua a considerarsi soggetto/oggetto passivo della propria vita, ma così non è. Proviamo a pensare a come cambierebbero sia l’ottica che la prospettiva quotidiane se invece iniziassimo a considerarci gli unici e veri artefici del nostro cammino, come realmente è. Sia che siamo religiosi sia che seguiamo un percorso spirituale al di fuori di qualunque religione, interroghiamoci sui punti salienti che ogni Grande Maestro ci ha donato come insegnamento prezioso: cambiano i contesti e i termini ma il messaggio è sempre uguale.

“Dio non si lascia irridere, ognuno mieterà quello che avrà seminato” (Galati 6,7)

“Poichè sarà usata verso di voi la stessa misura di cui vi siete serviti” (Luca 6,8)

“Riceverai contraccambio e ricompensa in giusto ritorno di qualsiasi cosa tu faccia” (Corano)

“Ogni uomo, per l’azione del karma che non sbaglia, riceve in esatta misura tutto ciò che gli è dovuto, tutto ciò che merita, nè più nè meno.” (Fondamenta del Buddhismo, Helena Roerich)

Raccogliamo ciò che abbiamo seminato e questo ci rende innanzitutto responsabili di quello che stiamo seminando ora: siamo consapevoli che lo raccoglieremo domani? Desideriamo raccogliere amore? Seminiamo amore! Desideriamo raccogliere prosperità? Seminiamo denaro con la generosità, la beneficenza! E così via, vale per tutto, esattamente come un contadino che vuole raccogliere grano lo deve seminare.

Ciò che raccogliamo ora lo abbiamo seminato noi. Non viviamolo però come una punizione o un giudizio, ma cambiamo prospettiva. Facciamolo nostro, con questa nuova consapevolezza e viviamolo come opportunità, come giusto percorso, come insegnamento, come frutto della legge causa-effetto e impariamo a cambiare.

APRIAMO POCO A POCO GLI OCCHI SU DI NOI, SULLA NOSTRA VITA E IMPARIAMO A CAMBIARE E AD AMARCi

Di tutto questo parliamo durante i Corsi e le altre attività.

Parliamo ad esempio dell’importanza fondamentale del PERDONO: se non perdoniamo non potremo essere perdonati, se non perdoniamo rimarremo impantanati senza via di scampo finché non impareremo a farlo e rimarremo legati alle persone che ci hanno fatto del male. Esistono delle tecniche di grande aiuto anche per questo e gli effetti sulle nostre vite sono miracolosi.

CAMBIAMO LE ENERGIE DELLA NOSTRA VITA! DIPENDE SOLO DA NOI!

Vi aspetto per Meditare insieme, per parlare, per approfondire tutto questo ed altro ancora, per rendere questo 2020 un Buon Anno! Un Anno di Cammino e Consapevolezza.

Nel mese di Gennaio:

  • Corso di Primo Livello nel week end 11 e 12
  • Corso di Secondo Livello nel week end 18 e 19
  • Corso di Terzo Livello Domenica 26
  • Ogni Mercoledì alle ore 21 Meditiamo insieme.

Contattatemi per informazioni, iscrizioni, Trattamenti e Consulenze, Corsi in giorni e orari fuori dal calendario:

whatsapp 3334128590

mail PEHmilano@hotmail.com

Pagina fb @Pranic.Energy.Healing.Milano (Città Studi)

BUON ANNO, ANIME IN CAMMINO

Loving Blessings, Chiara

Photo by cottonbro on Pexels.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...