Loving Atma Namaste!
Carissime Anime, che meraviglia e che felicità nel proseguire il nostro cammino insieme.
A tutti voi, chi ancora in vacanza e chi già rientrato a casa, un abbraccio caloroso.
Come saluto in questi ultimi giorni di Agosto desidero parlarvi di un appuntamento imperdibile per chiunque di voi è intenzionato a seguire un percorso spirituale che porti ad un cambiamento veloce, profondo e sicuro della propria Vita, poichè risveglia l’Anima alla Consapevolezza.
Si tratta del Ritiro Spirituale organizzato come tutti gli anni in Autunno da The Institute for Inner Sciences a Parma, durante il quale veniamo guidati nell’approfondimento teorico e pratico di Concetti, Insegnamenti e Meditazioni dell’Arhatic Yoga. L’ Arhatic Yoga è un’insieme di tecniche per aiutare lo sviluppo armonico spirituale, sintetizzate da Maha Atma Choa Kok Sui.
Non è una religione, ma ciascuno impara a conoscere, capire, apprezzare e praticare con maggior forza e chiarezza la propria, se ne segue una. Si tratta di Insegnamenti e Tecniche che inducono a diventare un praticante migliore della tradizione cui si appartiene (un migliore cristiano, un migliore ebreo, un miglior buddista, un migliore musulmano … ). Dobbiamo comprendere che La Verità è UNA: Le religioni sono interconnesse!
Praticare l’Arhatic Yoga provoca l’aumento della propria Energia, attiva e bilancia i Centri Energetici (da altre scuole denominati Chakra).La pratica regolare neutralizza le tendenze negative della personalità.

“Più importante della purificazione fisica, è la purificazione interiore o psicologica.
Come si pratica?
Controllate ciò che pensate, che provate e che dite.
Questa è l’essenza.
Ciò che esce dalla bocca è più importante di ciò che entra.
Se mangiate qualcosa di impuro, si sporca il corpo. Ma ricordate che voi non siete il corpo.
Se ciò che esce dalla mente o dalla bocca è impuro, si sporca l’anima incarnata.
Non ha senso mangiare cibo pulito se ciò che esce dalla bocca è sporco. Dovete esprimervi cortesemente.
Non potete sporcare qualcuno senza sporcare voi stessi.
Che cosa ci guadagnate a dire e pensare ripetutamente cose cattive, e nel far questo lasciar rotolare nel fango la vostra anima?
La costruzione del carattere è molto importante perché è un mezzo per purificare l’anima incarnata.
Quando vi purificate accuratamente, la vostra anima incarnata sarà in grado di funzionare ad un livello di consapevolezza superiore, fino a che potrà unirsi alla vostra anima superiore.
Inoltre, quando un aspirante intraprende il cammino spirituale, l’energia divina si riversa giù in grande quantità risvegliando l’energia kundalini.
L’energia kundalini amplifica tutte le qualità positive e negative della persona.
A meno che una persona pratichi regolarmente e con impegno la costruzione del carattere, le qualità negative si amplificheranno ed il discepolo spirituale rimarrà bloccato da ulteriori progressi spirituali e potrebbe addirittura retrocedere.
La costruzione del carattere è assolutamente necessaria.
La costruzione del carattere implica lo sviluppo delle 5 virtù:
1) AMOREVOLE GENTILEZZA E NON FERIRE
2) GENEROSITA’ E NON RUBARE
3) ACCURATA PERCEZIONE E CORRETTA ESPRESSIONE, E NON FALSITA’ (onestà e non mentire)
4) MODERAZIONE E NON ECCESSO
5) COSTANZA NELL’OBIETTIVO E NELLO SFORZO, E NON PIGRIZIA
(Maha Atma Choa kok Sui)
Interessante, vero? Interessante vedere la propria Vita cambiare radicalmente, esplodere di Luce e Pace …
Per partecipare al Ritiro è necessario aver partecipato a The Path to Arhatship, condotto da Istruttori autorizzati, altamente preparati e seguiti da The Institute for Inner Sciences.
Questo Seminario viene tenuto nei vari Centri di Pranic Energy Healing, in diverse date: se siete interessati contattatemi. Per maggiori informazioni e per iscrizioni al Ritiro ecco il Link:
Intanto dalla prima settimana di Settembre al nostro Centro di Milano – Città Studi ricominciamo tutte le nostre attività : incontri, meditazioni, corsi, serate di approfondimento, trattamenti …
Vi aspetto 🙂
Chiara